1/5
 

Ciao sono Giuseppe, ti racconto un pò di me...

La definizione ufficiale è: fotografo specializzato in wedding.

La mia?

Semplicemente sono una persona che ama raccontare fotograficamente matrimoni!!

E' quello che mi piace fare ed in cui ho deciso di investire tutto me stesso.

Nella vita di ognuno di noi ci sono delle giornate che occupano un posto speciale e si distinguono dalle altre; ed il giorno del proprio matrimonio credo sia una di quelle; è un susseguirsi di ore talmente cariche di significati e sfumature, da renderla tra le giornate più emozionanti per me.

Poter raccontare, di quante lacrime, sorrisi, di quanti ricordi sia fatta una giornata così e poi percepire come tutto questo viene rivissuto dai miei sposi attraverso la mia fotografia, è qualcosa che dopo anni, davvero ancora non so dire quanto mi emozioni.

 

Non mi occupo di più ambiti fotografici, come altri; raccontare un matrimonio richiede tanto tempo e tanta preparazione ed ho deciso di dedicare tutto me stesso a questo settore specifico fatto di mille sfaccettature. Oltre lo "scattare" ci sono tanti altri elementi fondamentali che determinano il livello qualitativo che per me deve sempre raggiungere il massimo.

Di tutti questi aspetti amo occuparmene personalmente, il fine è di poterti dare il massimo alla consegna del tuo servizio.

 

Ho aperto il mio studio nella provincia di Cuneo, ed esattamente ad Alba, capitale delle splendide Langhe, ma mi sposto senza nessun problema per poter realizzare il servizio del tuo matrimonio.

Giuseppe, fotografo dello studio fotografico Malotographia

La mia ricerca della delicatezza

Come puoi immaginare ogni fotografo dovrebbe avere una sua chiave di lettura... la mia?

 

Ricerco costantemente la vera delicatezza... di un matrimonio.

Quando ho fotografato il mio primo matrimonio, avevo solo una cosa in mente, dare agli sposi un racconto fotografico del loro giorno che fosse il più fedele possibile, all'interno del quale fosse visibile la raffinatezza e la delicatezza che loro avevano impiegato nell'organizzare quell'evento per loro tanto importante; volevo che loro potessero conservare nel tempo tutto questo, attraverso le mie fotografie. Alla consegna ricordo ancora le loro parole: “sono molto delicate... sono vere!”

Da allora ho deciso che su quelle due parole avrei incentrato il mio modo di fotografare.

Anche quando realizzo degli scatti più "ricercati" cerco sempre di continuare a

raccontare la tua storia in modo vero e delicato! 

Sono pura emozione, sono le vostre storie

Sposi Casale tramontanta, Mare, Stretto di Messina, matrimonio Reggio Calabria

Claudio e Merigiò

Antonino e Adriana

Sposi Castello di Barolo, Ricevimento Fontanafredda, matrimonio nelle langhe, Langhe e Roero, Alba , Piemonte

Roberto e Milena

Sposi Reggio di Calabria, Mare, matrimonio sullo stretto di Messina

Fabio e Mariagrazia

Infine ti dico che

Ho capito col tempo che non posso essere un fotografo per “tutti”, quindi posso dirti che:

Se dai valore alla persone oltre che al professionista

Se per te la fotografia ha un valore veramente importante

Se non cerchi solo chi al tuo matrimonio ti faccia “la bella foto”, ma vuoi un racconto vero

Se cerchi un servizio strutturato sulle tue esigenze

Se cerchi un servizio professionale curato nel minimo dettaglio

Se nell'organizzare il tuo matrimonio, la scelta del fotografo rientra tra le prime cose da fare,

perché sai che in quelle foto resterà il ricordo del tuo matrimonio.

Allora posso essere il fotografo che stai cercando...

Le  vostre  parole

Luca ed Alessandra

"Li abbiamo scelti a occhi chiusi. Loro non sono dei semplici fotografi, non vendono dei semplici servizi, loro raccontano la nostra vita, la catturano per sempre nei loro scatti. Giuseppe e Ylenia racchiudono il significato di essere fotografi, quelli veri, quelli genuini ed estremamente professionali, con la loro gentilezza, la loro complicità sono stati in grado di metterci a nostro agio in qualunque momento della giornata. Sono stati presenti ogni secondo senza che noi ce ne accorgessimo.

Le loro fotografie parlano da sole, sono delicate, romantiche e soprattutto spontanee.

Non abbiamo trovato solo degli ottimi fotografi, ma anche due persone umane, due ragazzi simpatici, due amici disponibili.
Consigliatissimi al 100%."

Alessandro e Miriam

"Ci siamo sposati il 6 luglio 2019. Dopo varie ricerche, la scelta è ricaduta su Giuseppe e Ilenia

per la loro semplicità, gentilezza, umiltà e disponibilità.
Ci hanno colpiti perché fin da subito sono stati aperti ad ogni idea e attenti alle nostre esigenze. A differenza di molti altri, ci hanno accontentati nelle varie richieste (dalle foto a casa di mio marito, che era a 70 km di distanza da me all'orario, come promesso sono stati i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene). Due ragazzi giovani e già dei bravissimi professionisti: lo dimostrano i complimenti che continuiamo a ricevere da amici e parenti sia per la gentilezza e la disponibilità dimostrata il giorno dell'evento che per la qualità delle foto e del lavoro svolto. Sono stati pazientissimi anche nel foto editing e nella scelta dell'album e della sua impostazione: professionali e presenti come sempre, si sono dati da fare e anche qui hanno soddisfatto a perfezione le nostre esigenze! Assolutamente da consigliare, noi non potevamo trovare fotografi più preparati e disponibili!"

Cristina e Giuseppe

"Attirati dalle recensioni positive, ci siamo messi in contatto con Giuseppe e Ylenia. Che dire... Non eravamo ancora usciti dal loro studio che già li avevamo scelti per il giorno del nostro matrimonio! Abbiamo colto la loro bravura dai servizi fotografici che ci hanno mostrato e abbiamo subito avuto un feeling speciale a livello personale. Molto importante è stato il servizio pre-matrimoniale per metterci a nostro agio in vista del fatidico giorno. Due delle cose che più abbiamo apprezzato sono state la loro disponibilità e i loro consigli mai invadenti. Tanta è la passione per il loro lavoro, che sono stati con noi dal risveglio fino a tarda serata. Non essendo noi abituati a stare sotto i riflettori, abbiamo richiesto che il servizio fosse fatto nel modo più naturale possibile e loro sono stati quasi "invisibili". Molto bravi nello scandire i tempi durante tutta la giornata e ad aiutarci a gestire gli invitati, che hanno apprezzato la loro presenza e la loro professionalità. A confermare l'ottima opinione che abbiamo di loro è stata la consegna del lavoro, un album favoloso e foto bellissime. Assolutamente consigliati e ben oltre le nostre aspettative! "

Claudio & Mariagiovanna

" Il giorno del proprio matrimonio, si sa, si è sempre un po' tesi, soprattutto nelle ore che precedono l'arrivo in chiesa.

Ebbene, da quando Giuseppe e Ylenia hanno messo piede in casa mia per scattare le foto prima della cerimonia, l'atmosfera è cambiata completamente: con la loro simpatia e la loro gentilezza mi hanno messa subito a mio agio e

da quel momento in poi, fare le foto con loro è stata un'esperienza bellissima e divertentissima.

Non sono solo dei grandi professionisti, ma anche dei ragazzi molto sensibili, attenti ad ogni minima esigenza. Per non parlare poi delle foto meravigliose (ho avuto il privilegio di vederne qualcuna in anteprima): non sono i classici scatti in pose costruite, ma foto naturali, bellissime, che "parlano"; e secondo me è proprio da qui che si vede la bravura di un fotografo.

Insomma, li sceglierei altre mille volte! Complimenti! "

Roberto e Milena

" Abbiamo deciso di affidarci a Giuseppe e Ylenia dopo aver visualizzato il loro portfolio e dopo averli incontrati di persona.

C’erano altri fotografi in ballo, ma l’affinità e l’empatia che abbiamo percepito dal vivo è stato ciò che istintivamente ci ha fatto propendere verso di loro. La loro professionalità è unica e la loro discrezione e bravura è stata notata da tutti i nostri ospiti.

In un giorno speciale come quello del nostro matrimonio, questi due splendidi fotografi

sono riusciti a metterci a nostro agio e a capire al volo le nostre necessità ed esigenze.
L’album che abbiamo ritirato ieri è davvero splendido, tanto nei materiali quanto nella composizione, è elegante ma per nulla classico o noioso, come tanti album di nozze rischiano di essere.

Grazie di tutto ragazzi e un grande in bocca al lupo per il futuro e i vostri progetti! "

Domande o curiosità?

  • Malara Fotographia, social facebook
  • Malara Fotographia, social Istagram